SBK Gara2, Donington: Sykes stringe i denti e si ripete

Tom Sykes tiene testa alla pressione impostagli dal proprio compagno di squadra, Jonathan Rea, e vince anche la seconda manche del Gran Premio di Donington, portando a casa una preziosa doppietta (oltre alle 8 vittorie consecutive sullo stesso tracciato).

Il campione del mondo ha tentato in ogni modo di ottenere la testa della corsa ma, a pochi chilometri dal termine, ha dovuto rinunciare definitivamente, visto il ritmo impressionante messo in pista dal numero 66. Riesce a conquistare il terzo gradino del podio e quindi a rifarsi dal brutto risultato di ieri, Chaz Davies, due secondi più rapido di Lorenzo Savadori, detentore di un ottimo quarto posto, che lo avvicina sempre di più al primo podio in carriera in Superbike. Può sorridere anche Leon Camier che porta la F4 in quinta piazza, facendo dunque meglio di Nicky Hayden e di Davide Giugliano, oggi in netta difficoltà tecnica. La top 10 è chiusa da Michael Vd Mark, ottavo, Joshua Brookes, nono, ed un ottimo Cameron Beaubier, decimo e qui presente come sostituto di Sylvain Guintoli.

Jordi Torres, a sua volta, stringe i denti e, nonostante qualche problema di troppo al cambio, è undicesimo. Concludono la gara con qualche punto iridato in tasca anche Anthony West, Román Ramos, Xavi Forés ed Alex De Angelis. Diciassettesima posizione per Luca Scassa. Ricordiamo che anche l’altro alfiere Yamaha, Alex Lowes, è stato dichiarato non idoneo a correre.

Impostazioni privacy