SBK, Misano: Rea vince anche Gara2 seguito da Sykes, Giugliano terzo

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) oggi ha dato il meglio di sé ed è riuscito a vincere anche Gara 2 sul tracciato di Misano.

Il britannico con il numero 1 è rimasto dietro al compagno di team, Tom Sykes, per buona parte della gara; solo negli ultimi giri ha effettuato un sorpasso che gli ha permesso di vincere e di concludere la corsa con ben 3 secondi di vantaggio su Tom, che invece si è dovuto accontentare della seconda posizione.

Terza piazza per Davide Giuliano (Aruba.it Racing – Ducati) che precede Xavi Forés (Barni Racing). Quinta posizione per Lorenzo Savadori (IodaRacing Team) che ha potuto così dimenticare la brutta caduta di ieri; a seguirlo troviamo Nicky Hayden (Honda Team), che a due giri dalla fine ha avuto la meglio su Jordi Torres (Althea BMW Racing Team). Alex Lowes (Pata Yamaha) termina in ottava piazza, seguito dal compagno di Team Niccolò Canepa; a chiudere la top ten c’è invece Michael Van der Mark (Honda Team).

Gara sfortunata per Markus Reiterberger (Althea BMW) che è incappato in un brutto high side nel primo giro alla curva otto; stessa sorte per Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati), il quale ha perso l’anteriore ed è finito a terra, portando con sé nella scivolata anche Michael van der Mark. Chaz è dovuto tornare ai box, mentre Michael ha potuto rimettersi in pista.

Anche Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) non ha concluso la gara, a causa di problemi tecnici infatti si è dovuto ritirare al tredicesimo giro.

Impostazioni privacy