Moto2, FP2 Assen: Luthi è il miglior tempo del GP olandese

Giornata di prove libere per la categoria della Moto2, pronta ad avvicinarsi alle sempre più imminenti qualifiche di domani. Il circuito olandese di Assen ospita l’ennesima tappa del motomondiale cominciando a scandire le tempistiche dei piloti.

Il miglior tempo della FP2 è stato rilevato dal crono di Thomas Luthi (Garage Plus Interwetten) che con il suo 1’37.962 porta a casa la prima posizione. Insieme a lui troviamo il pilota giapponese Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) e Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2).

Il quarto posto è firmato dal ritorno di Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), appena davanti a Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS), primo tra gli italiani in testa alla classifica di prove libere. Sesto tempo per Johann Zarco (Ajo Motorsport), seguito da Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP) e Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40). Chiudono rispettivamente nono e decimo Lorenzo Baldassari (Forward Team) e Jonas Folger (Dynavolt Intact GP). Italiani in undicesima posizione con Simone Corsi (Speed Up Racing), diciannovesimo Luca Marini (Forward Team) che precede la prestazione di Mattia Pasini (Italtrans Racing Team).

Impostazioni privacy