Moto3, Assen: Canet sorprende tutti nella prima giornata di libere

È Aron Canet (Estrella Galicia 0,0) il detentore del miglior crono di giornata, pari a 1’43.031. Ottimo inizio dunque per il debuttante di nazionalità spagnola, che mette alle proprie spalle i portacolori italiani Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold) e Nicolò Bulega (SKY Racing Team VR46), rispettivamente secondo e terzo.

Livio Loi (RW Racing GP BV) ottiene la quarta piazza, facendo meglio di Gabriel Rodrigo ( RBA Racing Team) e Romano Fenati (SKY Racing Team VR46), i quali fanno proprie la quinta e la sesta posizione. Settimo tempo invece per Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3), che questa mattina era risultato essere il più rapido del gruppo. Joan Mir (Leopard Racing), Jules Danilo (Ongetta-Rivacold) e Francesco Bagnaia (ASPAR Mahindra Team Moto3) completano la top10, all’interno della quale vi sono 433 millesimi a separare il pilota in testa da quello in coda.

Esaminando le prestazioni degli italiani non ancora citati, notiamo la tredicesima posizione di Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing Moto3), la sedicesima di Andrea Migno (SKY Racing Team VR46), appena fuori dalla zona punti virtuale, la ventiduesima di Lorenzo Dalla Porta (Estrella Galicia 0,0), il quale ha questo weekend la responsabilità di sostituire l’infortunato Jorge Navarro, ed il trio composto da Andrea Locatelli (Leopard Racing), Stefano Valtulini (3570 Team Italia) e Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia) nelle posizione che vanno dalla ventottesima alla trentesima. Ultimo ad essere nominato il rookie Fabio Spiranelli (CIP-Unicom Starker), che prende la bandiera a scacchi in trentaduesima posizione.

Impostazioni privacy