Eventi: World Ducati Week, in contemporanea riapre il Museo Ducati

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato del World Ducati Week, la manifestazione organizzata dalla casa motociclistica di Borgo Panigale. L’evento in programma dal 1°, al 3 luglio si appresta ad accogliere migliaia di appassionati della due ruote presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Durante il weekend sarà possibile visitare il nuovo Museo Ducati appena ristrutturato. All’interno di questo saranno presenti i modelli più iconici della storia Ducati, le stesse forme che hanno reso l’azienda un pilastro e un riferimento importante per il settore motociclistico. Le novità introdotte spaziano dall’aspetto estetico, fino all’esposizione. Se prima il museo dava largo spazio alla sezione da corsa, stavolta si dedica anche alle derivate di serie. Ben 27 modelli, di cui 15 mai messe in mostra. Una struttura interamente rinnovata mette in luce un approccio diverso con il pubblico, grazie a nuove dinamiche tecnologiche. I cambiamenti sono stati effettuati prima della World Ducati Week per festeggiare in contemporanea i 90 anni della Rossa.

“Ducati è Style, Sophistication and Performance. Questa è l’idea seguita nel pensare l’allestimento del nuovo museo.  All’interno ritroviamo tre elementi fondamentali del nostro brand: la storia, le corse e il DNA Ducati applicato alle nostre moto più iconiche… Una galleria in cui domina il bianco, per avere il prodotto al centro della scena, senza distrazioni. I visitatori potranno così scoprire la storia attraverso schede tecniche, istallazioni artistiche, evoluzione delle componenti e storia dei loro ideatori. Abbiamo voluto celebrare la passione, l’ingegno e il talento…”

Impostazioni privacy