Superbike Gara1, Laguna Seca: Rea vince, a terra Davies e Giugliano

Il mondiale di Superbike torna per la tappa americana di Laguna Seca. Dopo la consueta pausa, il campionato riprende il suo percorso stagionale con le prove del weekend pronte a sfociare nella prima parte della competizione.

Gara1 si presenta come un’ottima occasione per Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) che con scaltrezza e velocità, riesce ad accaparrarsi la vittoria odierna. Sul podio insieme a lui Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) e Nicky Hayden (Honda World Superbike Team).

Il quarto posto è occupato da Michael Van Der Mark (Honda World Superbike Team), seguito da Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) e dall’orgoglio italiano capitanato da Lorenzo Savadori (IodaRacing Team). La settima e l’ottava posizione sono firmate da Xavi Fores (Barni Racing Team) e Jordi Torres (Althea BMW Racing Team). Chiudono la top ten Alex De Angelis (IodaRacing Team) e Niccolo Canepa (Pata Yamaha Official WorldSBK Team). Out per via di scivoloni sull’asfalto Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati) e Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati).

Impostazioni privacy