SBK 2017: Michael van der Mark affiancherà Lowes in Yamaha

Il Campione della Supersport del 2014, Michael van der Mark, disputerà la prossima stagione di Sbk in Yamaha, andando così ad affiancare il britannico Alex Lowes (che tral’altro sarà impegnato nelle prossime due gare di MotoGP come sostituto dell’infortunato Bradley Smith). Il team Crescent saluterà dunque a fine anno il pilota d’oltralpe e campione del mondo SBK 2014, Sylvain Guintoli, il quale rientrerà in azione dalla prossima gara dopo esser stato fermo diverso tempo a causa dell’infortunio occorsogli ad Imola lo scorso 30 aprile. Yamaha, recente vincitrice dell’ultima edizione della 8H di Suzuka (nella quale Lowes era parte integrante del trio partecipante), ha così delineato il proprio schieramento per la prossima stagione.

Eric de Seynes, Yamaha Motor: “Il nuovo impegno di Yamaha nel Campionato del Mondo di Superbike è partito nel 2016, ed ora non vediamo l’ora di sfruttare l’esperienza appresa in questa “stagione di ritorno” e la sempre più consolidata partnership instaurata con Crescent, in modo da poter lottare per le posizioni di testa nel 2017. Nonostante le difficoltà di quest’anno, crediamo fortemente nella velocità ed  il talento di Alex, come dimostrato dalla sua incredibile performance a Suzuka – e Yamaha vuole vedere questo talento maturare e raggiungere un livello vincente insieme al nostro sviluppo della YZF-R1. Siamo anche felici di avere Michael con noi per il 2017. A soli 23 anni è già campione del mondo e lotta per essere tra i primi della SBK – è davvero impressionante!
Il nostro schieramento dimostra la nostra filosofia nello scegliere questi due piloti, entrambi con talento, ma non solo, hanno anche la capacità di crescere agonisticamente parlando col nostro marchio. Yamaha vorrebbe utilizzare il campionato delle derivate di serie come una piattaforma per dimostrare il proprio spirito da corsa con la YZF-R1 e anche per sviluppare maggiormente la famiglia di piloti Yamaha. – Michael rientra a pieno nella nostra filosofia e siamo davvero felici di accoglierlo nel team. Infine vorrei ringraziare Sylvainn per la sua collaborazione con Yamaha nel 2016. È stato davvero sfortunato in alcuni momenti della prima parte della stagione, speriamo che la fine di questa stagione porti d entrambi qualche successo e più sorrisi. Gli auguro tutto il meglio sportiva e personalmente.”

Michael Vd Mark: “Sono emozionato per questa nuova sfida con Yamaha. Ho osservato il potenziale della R1 nella prima metà dell’anno e sono convinto che con i futuri sviluppi ed il pieno supporto di Yamaha e la squadra, avrò il pacchetto giusto per combattere per il titolo SBK l’anno prossimo. Non è mai semplice decidere di lasciare un team ed una Casa dopo tanti anni e successi. Sarò sempre grato per il supporto ricevuto e darò il mio massimo per ciò che resta della stagione in corso per ottenere più podi possibili.”

Impostazioni privacy