Salone Internazionale del Motociclo a Milano

Dal 10 al 13 novembre prossimo si svolgerà a Milano l’evento più atteso di sempre dagli appassionati di moto, e non solo: la 74ª edizione dell’esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo.
Durante l’esposizione avrete la possibilità di apprezzare e contemplare la bellezza di modelli già presenti in commercio e di curiosare tra le ultime novità proposte da Piaggio, Aprilia, Ducati, Yamaha, Honda e altri.

Quindi consigliamo vivamente a chi sarà presente in quei giorni di visitare oltre le consuete mostre di Milano organizzate da Hangar Bicocca, o gli spettacoli del Teatro alla Scala, questo spettacolare evento che offrirà tra altre cose anche dei Riding School, in cui piloti esperti e meno esperti potranno migliorarsi o perfezionarsi senza sottovalutare la sicurezza in sella.

Inoltre, durante l’esposizione, che ricordiamo avrà luogo presso Rho Fiera Milano, ci saranno numerosi show di Motolive con competizioni mozzafiato. Eicma, ha pensato proprio a tutto: ci saranno, infatti, all’interno del Salone, delle aree chiamate “speciali” come quella, ad esempio, dedicata all’E-Bike, biciclette super tecnologiche perfette per chi vive in città caotiche come Roma, Milano, Torino.
Un’intera sezione verrà poi dedicata alla sicurezza: con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del comune di Milano, Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) e la Fondazione Italiana per le 2 ruote lanciano la nuova campagna sociale del 2016 per la sicurezza stradale, chiamata “Occhio alle 2 Ruote”.

Un’altra iniziativa molto interessante e curiosa, lanciata sempre dall’Eicma, consiste in una sfida a colpi di immagini su Instagram, proponendo l’hashtag #retrovisioni, il cui significato spiegheremo a breve. Partecipare è molto semplice: tutti gli igers possono prendere parte alla sfida immortalando con smartphone o con macchine fotografiche i particolari, i dettagli e gli aspetti più nascosti e segreti del mondo, unicamente attraverso lo specchietto retrovisore della propria moto (da qui l’hashtag) e poi caricare la foto sul social network con l’aggiunta #retrovisioni e #eicma.

Le immagini più belle andranno poi a riempire la “Hall of fame” di EICMA 2016, dando vita a una sorta di mostra fotografica che sarà possibile visitare durante l’esposizione.

Veronica Crippa, responsabile della Comunicazione dell’evento, ha dichiarato: “Credo che EICMA oggi abbia una nuova responsabilità: quella di fare cultura delle 2 ruote e alimentare la curiosità per questo meraviglioso mondo, fatto di fantasia, sogni, emozioni e tantissima passione. Eicma non è più solo il luogo dove ogni anno vengono svelate le novità mondiali del settore, è anche la chiave di accesso a tanti ambiti diversi: dal viaggio alla letteratura, dalla mobilità urbana, al cinema con i suoi miti di ieri e di oggi. Da questa consapevolezza è nata l’idea di #Retrovisioni e di molte altre iniziative che verranno”.

Un’attenzione particolare sarà inoltre rivolta all’innovazione e alle start up. Le porte dell’esposizione saranno completamente spalancate ai giovani imprenditori, ma soprattutto alle loro idee e ai loro progetti: insomma un Salone che vuole diventare un vero e proprio ponte tra il mondo delle due ruote e l’innovazione. Questa nuova iniziativa prenderà il nome di “Eicma ti fa spazio”.

Siete ancora indecisi se andarci o meno?

Impostazioni privacy