Moto3, Phillip Island: pole di Binder, Bulega e Rodrigo in prima fila

Il campione del mondo Brad Binder conquista la pole position del Gran Premio australiano nel corso della notte italiana con il crono 1’37.696. Le qualifiche si sono disputate in condizioni climatiche indecise. Solo 94 millesimi separano il numero 41 da Fabio Quartararo, secondo classificato ma penalizzato successivamente per delle irregolarità all’elettronica riscontrate dopo le qualifiche (partirà 16°). Sarà dunque ancora più protagonista della prima fila Nicolò Bulega, attardato di quasi otto decimi dalla vetta della classifica e secondo nonostante una caduta.

Il pilota più rapido ha dunque marcato la differenza rispetto al resto del gruppo, mentre alle loro spalle troviamo Gabriel Rodrigo, terzo, John McPhee, quarto, Livio Loi, quinto, ed Andrea Migno, sesto. La top 10 è completata poi da Darryn Binder, Jorge Martin, Francesco Bagnaia e Joan Mir. Tre sono dunque gli italiani nelle prime 10 posizioni. Undicesimo crono per Bo Bendsneyder, a sua volta più rapido di Jorge Navarro, Maria Herrera, Andrea Locatelli (caduto nel primo giro realizzato dopo l’esposizione della bandiera rossa seguita alla caduta di Juanfran Guevara) ed Enea Bastianini, tutti in zona punti virtuale.

Tra i piloti più attardati troviamo Niccolò Antonelli, diciannovesimo e alle prese da prima con problemi meccanici e poi con una caduta, Fabio Di Giannantonio, ventunesimo, Lorenzo Dalla Porta, ventottesimo, Stefano Valtulini, trentesimo, Fabio Spiranelli, trentaduesimo, e Lorenzo Petrarca, trentatreesimo.

Impostazioni privacy