Moto2, Valencia: Zarco si impone in qualifica e fa sua la pole position

Johann Zarco vorrebbe chiudere in bellezza la stagione che l’ha visto laurearsi per la seconda volta consecutiva campione del mondo; per il momento fa sua la pole position (1’34.879).

Prima fila per Thomas Luthi e Franco Morbidelli, entrambi in uno buono stato di forma. Mattia Pasini è quarto con un ottimo 1’35.152. Alex Rins, in lizza per il vice-campionato, è quinto, mentre alle sue spalle troviamo Julian Simon, Sam Lowes e Danny Kent, il quale replica il risultato di qualifica (miglior stagionale) del GP d’Argentina, quando scattò ottavo. Takaaki Nakagami sigla il nono miglior crono, mentre alle sue spalle vi sono Alex Marquez, Jonas Folger e Marcel Schrotter. Poco più attardati sono Xavier Simeon e Sandro Cortese, rispettivamente quattordicesimo e quindicesimo.

Faticano i piloti Forward Luca Marini e Lorenzo Baldassarri, i quali occupano la diciottesima e ventitreesima posizione. Tra di loro troviamo Simone Corsi, ventiduesimo. Ventottesima casella invece per Federico Fuligni, in sella alla Kalex del Team Ciatti.

Impostazioni privacy