La ‘Sic 58 Squadra Corse’ approda al Mondiale con Arbolino e Suzuki

Al quinto anno d’esperienza, è giunto il momento per la Sic 58 Squadra Corse di compiere i primi passi nel Mondiale, ed in particolare nella classe Moto3. Nella giornata di ieri è stato infatti presentato lo schieramento completo con ben sei piloti impegnati nei vari campionati (CIV, CEV e Mondiale Moto3). La presentazione è avvenuta nel Misano World Circuit Marco Simoncelli, e più precisamente nella “Galleria di Marco“.

Era una promessa di Paolo Simoncelli quella di riportare il nome del figlio Marco nel Mondiale. Tanto il lavoro messo in atto per arrivare a questo punto, e buoni i risultati ottenuti sin qui. I piloti che porteranno in pista il nome del Sic sono Tony Arbolino, da tre anni all’interno della squadra Sic 58, e Tatsuki Suzuki (già con una certa esperienza a livello internazionale) nel Mondiale, classe Moto3, Yari Montella e Mattia Casadei nel CEV e i tredicenni Devis Bergamini e Matteo Patacca nel CIV.

Paolo Simoncelli: “Avevo promesso a mio figlio che l’avrei riportato nel Mondiale: ci sono riuscito! Vogliamo essere una scuola di pensiero oltre che una scuola che forma giovani sportivi: vogliamo che la gente possa dire, rispondendo alla domanda «Chi è quel pilota?», che arriva dalla scuola del Sic…”

Oltre all’appoggio degli sponsor da sempre al fianco di Marco, come ad esempio Pascucci, San Carlo ed Ongetta, farà la propria comparsa anche Eviva, azienda fornitrice di energia elettrica e gas naturale.

Impostazioni privacy