Sepang test MotoGP, day3: l’ultima giornata di test premia Viñales

Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP) continua il proprio apprendistato nel miglior modo possibile conquistando quest’oggi il giro di riferimento, pari a 1’59.368, realizzato al quarantesimo dei 72 passaggi. Risale in classifica Marc Marquez (Repsol Honda Team), distaccato di poco più di un decimo dalla vetta della classifica ed autore di ben 85 giri. Terza piazza per Andrea Dovizioso (Ducati Team), il cui miglior crono è pari a 1’59.553.

Buon risultato anche per l’altro alfiere Honda, Dani Pedrosa, quarto classificato e più rapido di Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), quinto. Subito al di fuori della top 5 troviamo Álvaro Bautista (Pull & Bear Aspar Team) che può considerarsi soddisfatto di questa impegnativa tre giorni di test, che l’hanno però visto in un ottimo stato di forma. Casey Stoner (Ducati Test Team) ha portato a termine 46 tornate e ha fermato il cronometro sul 1’59.639. Il campione australiano è seguito da Cal Crutchlow (LCR Honda) e Jorge Lorenzo (Ducati Team), in costante miglioramento rispetto alla prima giornata. Il migliore tra i debuttanti è Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3), il quale ottiene la decima piazza, dando le spalle al duo del Team Suzuki Ecstar, con Andrea Iannone ad anticipare il rookie Alex Rins.

Fanno poi seguito la Aprilia RS-GP di Aleix Espargaró e la Ducati Desmosedici di Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing), rispettivamente tredicesimo e quattordicesimo. Tra i debuttanti poi, sono da segnalare Jonas Folger (Monster Yamaha Tech3) in quindicesima posizione e Sam Lowes (Aprilia Racing Team Gresini), ventiduesimo. Le due Red Bull KTM sono invece in ventunesima e ventitreesima piazza, con il britannico Bradley Smith ad anticipare lo spagnolo Pol Espargaró. I prossimi test si disputeranno fra due settimane in Australia, sul tracciato di Phillip Island.

Impostazioni privacy