MotoGP, Austin: Marquez sigla il miglior tempo nel venerdì texano

I primi turni di prove libere della MotoGP in Texas fanno da sfondo ad un primo testa a testa tra Marc Marquez (Repsol Honda Team) e Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP), entrambi in ottimo stato di forma nel corso della prima giornata. Tra i due si inserisce il debuttante Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3), primo pilota Yamaha in classifica, che porta la propria M1 in seconda piazza.

Il crono di riferimento per l’appunto è 2’04.061. In un fazzoletto di 390 millesimi troviamo la prima fila virtuale, mentre dalla quarta piazza in poi il distacco cresce notevolmente. La quarta posizione se l’aggiudica Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), attardato di oltre sette decimi, mentre alle sue spalle troviamo Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) ed Andrea Dovizioso (Ducati Team). La top10 è poi completata da Jonas Folger (Monster Yamaha Tech3), Scott Redding (Octo Pramac Racing) ed Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar), risalito in classifica a bandiera a scacchi già esposta.

Jorge Lorenzo (Ducati Team) è undicesimo e viene per l’appunto scalzato dal numero 29, dal quale accusa 140 millesimi di ritardo. La zona punti virtuale è chiusa da Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing), Jack Miller (EG 0,0 Marc VDS), Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team Gresini) e Hector Barbera (Reale Avintia Racing).

Impostazioni privacy