Moto3: pole per Jorge Martin, Nicolò Bulega in prima fila

Jorge Martin conquista la terza pole stagionale dominando la sessione di Moto3, anche se il primato arriva dopo la penalizzazione di Nicolò Bulega (Sky Team VR46), autore del miglior tempo. Terzo tempo per Juanfran Guevara (RBA Racing) ancora una volta tra i migliori in qualifica.

“Se devo definire questa sessione direi…un disastro” dice Martin “È successo di tutto, ma non posso che essere contento con la pole position! All’inizio sono caduto e mi sono innervosito perché sapevo che ogni giro era importantissimo essendo l’unica vera sessione con pista asciutta. Ho faticato, ma sono riuscito a ritrovare fiducia e sono riuscito a fare buoni giri. La vera soddisfazione è aver trovato un buon feeling sull’asciutto in così poco tempo quindi domani cercheremo di fare una bella gara e partendo dalla pole tutto si vede in maniera diversa!”.

Per Romano Fenati (Marinelli Rivacold) il quarto miglior crono a 0,18s dal riferimento. Il numero 5 è nelle posizioni di testa dopo non aver particolarmente brillato nelle condizioni miste del venerdì.

Bulega, primo delle FP3, cerca il primato nelle battute finali di sessione, perso però a causa di una penalità per aver oltrepassato il limite esterno della curva 8

“Era il primo turno asciutto”, dice Bulega. “Ma anche sul bagnato mi sono trovato bene. Stamattina ho fatto il primo tempo, poi anche nel pomeriggio ma poi mi hanno penalizzato. Sinceramente non me ne sono accorto di aver oltrepassato il limite esterno della curva 8”. Conclude: “Pero va bene, la prima fila è positiva e vediamo di fare una bella gara”.

Impostazioni privacy