Moto2: Pasini è super, doma Luthi e Marquez, Morbidelli 4°

Mattia Pasini vince al Mugello il Gran Premio d’Italia 2017 di Moto2 e lo fa in una gara epica, nella quale gli ultimi 8 giri sono stati pura bagarre tra il pesarese, Alex Marquez e Thomas Luthi.

Solo quarto posto per Franco Morbidelli, che sembra volersi gustare il duello dei tre di testa e non cerca mai di inserirsi nella bagarre. Il pilota romano mantiene comunque 13 punti di vantaggio su Luthi, anche perchè lo svizzero proprio nel giro finale riesce a infilare in curva Marquez, rosicando 7 punti invece di 3 al leader della classifica.

La gara di Pasini è oltremodo spettacolare, il batti e ribatti prima con Marquez e poi con Luthi con sorpassi e controsorpassi, è l’emblema di un’ostinazione a voler vincere a tutti i costi. Mattia non lascia passare più di una curva stando dietro ai suoi avversari, e dimostra in pista di non accettare un posto che possa essere inferiore al primo.

Da buon conoscitore del circuito, Pasini trova sempre il momento buono per aprire il gas in curva, fino alla staccata finale dopo l’ultima curva dell’ultimo giro, dove va a tagliare il traguardo con 0.052 su Luthi, proprio un nulla.

Cadute dopo un solo giro per Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda Team Asia) e Lorenzo Baldassarri (Forward Racing), che si toccano dopo che l’italiano è disarcionato dalla sella. Paura per i due ma nulla di preoccupante. Ancora una grande gara per Luca Marini che chiude con un sesto posto che gli consente di tenere un bel ritmo anche in classifica iridata

Francesco Bagnaia è protagonista di una gara in rimonta ma dopo essere arrivato fino alla settima posizione, cade prima della bandiera a scacchi alla curva uno. Caduta anche per il compagno di box Stefano Manzi, ma nelle battute iniziali.

» Classifica Moto2

» Ordine di arrivo Gran Premio d’Italia Moto2

Impostazioni privacy