MotoGP, Assen: prima pole position in classe regina per Zarco

La prima pole position in MotoGP arriva per Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3) ad Assen grazie al crono 1.46.141. È lui ad aggiudicarsi la qualifica della classe regina disputatasi sul bagnato. In prima fila col pilota d’oltralpe vi saranno Marc Marquez (Repsol Honda Team) e Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing), attardati rispettivamente di di 65 e 385 millesimi.

Quarta casella della griglia per Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) che sarà affiancato da Scott Redding (Octo Pramac Racing), più rapido di tutti in Q1 e scivolato in Q2, e Jonas Folger (Monster Yamaha Tech3). I team satellite Monster Tech3 e Octo Pramac piazzano entrambi i propri piloti in prima e seconda fila. Si comporta bene anche Álvaro Bautista (Pull&Bear Aspar Team) che ottiene il settimo miglior crono, facendo così meglio di Cal Crutchlow (LCR Honda) ed Andrea Dovizioso (Ducati Team), caduto nel corso della qualifica ma in grado di tornare ai box e rientrare successivamente in pista. Sam Lowes sigla il secondo miglior tempo nel primo turno di qualifica e scatterà domani dalla decima casella. Non riescono a dare il meglio di sé questo pomeriggio e in queste condizioni Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP) e Dani Pedrosa (Repsol Honda Team), undicesimo e dodicesimo.

Non passano invece alla seconda sessione Jack Miller (EG 0,0 Marc VDS), Loris Baz (Reale Avintia Racing) ed Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team Gresini), oltre ad Andrea Iannone (Ecstar Suzuki Team), sedicesimo e il cui miglior crono è stato cancellato per aver superato i limiti della pista, e Jorge Lorenzo (Ducati Team), nettamente in difficoltà e ventunesimo sullo schieramento.

Impostazioni privacy