SBK, Laguna Seca: miglior crono di Sykes che si appropria della pole position

È Tom Sykes a realizzare il miglior crono nelle qualifiche del Gran Premio statunitense, conquistando così la pole position che alle 23 (ora italiana) di stasera gli consentirà di dare il via a Gara 1 davanti a tutti. Il tempo di riferimento è 1’22.476.

Novanta sono i millesimi di ritardo accusati dal compagno di squadra, Jonathan Rea. La terza piazza invece sarà occupata dal rientrante Chaz Davies, più veloce di tutti nella giornata di venerdì. La seconda fila sarà composta da Marco Melandri, Eugene Laverty e Leandro Mercado, e quindi da una Ducati e due Aprilia. Alle spalle di questa tripletta italiana troviamo Xavi Forés, Alex Lowes e Leon Camier. Quest’ultimo, in particolare, porta la MV Agusta in nona piazza, facendo meglio del migliore nella Superpole 1, Lorenzo Savadori (entrato di diritto nel secondo turno di qualifica insieme a Mercado). La quarta fila sarà invece completata da Jordi Torres ed Alex De Angelis.

Chi non ha invece la possibilità di disputare la Superpole 2 è Michael van der Mark, che però scatterà questa sera dalla tredicesima casella, anticipando Raffaele De Rosa e Roman Ramos. Il duo Honda composto da Stefan Bradl ed il pilota di casa Jake Gagne occuperà la diciassettesima e diciottesima posizione. Ventesima piazza invece per Ayrton Badovini.

Impostazioni privacy