Motomondiale.it

MotoGP, Red Bull Ring: prima giornata nel segno di Dovizioso

Il miglior crono nella prima giornata del GP d’Austria è di Andrea Dovizioso, lo seguono in seconda e terza piazza Viñales e Pedrosa.

Dovizioso-FP-Austria

Andrea Dovizioso (Ducati Team) sigla il miglior crono nella prima giornata del Gran Premio d’Austria. La pole position virtuale è pari a 1’24.046. Alle sue spalle è Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP) il primo degli inseguitori ed attardato di poco più di due decimi. Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) invece ottiene la terza piazza e porta il distacco dalla vetta della classifica a 428 millesimi.

Quarto miglior tempo per Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3). Ottima prima giornata anche per l’altro pilota Ducati, Jorge Lorenzo, e la sua GP17, che si portano in quinta posizione. Unico a non migliorarsi nel pomeriggio, Hector Barbera (Reale Avintia Racing) ottiene la sesta piazza e dà le spalle a Marc Marquez (Repsol Honda Team), Cal Crutchlow (LCR Honda), Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team Gresini) e Scott Redding (Octo Pramac Racing). Questi dunque sono i nomi che attualmente avrebbero accesso diretto alla Q2.

La zona punti virtuale è completata da Álvaro Bautista (Pull & Bear Aspar Team), Pol Espargaró (Red Bull KTM Factory Racing), Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), Loris Baz (Reale Avintia Racing) e Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing). Andrea Iannone (Ecstar Suzuki Team) invece è diciassettesimo.