Moto2: Pasini spaziale, quarta pole consecutiva, Morbidelli 2°

Mattia Pasini non si ferma più e conquista la quarta pole position consecutiva di questa stagione d’oro, davanti al connazionale Franco Morbidelli, leader della categoria intermedia, beffandolo per soli 83 millesimi.

Le condizioni climatiche ottimali hanno permesso al pilota riminese di essere subito competitivo duellando con il connazionale numero 21 e segnando alla fine il crono di riferimento della sessione a 1:37.390s.

Durante le qualifiche Pasini ha inoltre portato in pista un casco con i colori di quello usato dal suo grande amico Marco Simoncelli, campione del mondo scomparso nel 2011.

Oltre a Mattia Pasini e Franco Morbidelli, la griglia di partenza si dipinge di tricolore con Lorenzo Baldassarri in 4° posizione dietro Dominique Aegerter e Francesco Bagnaia (6°) alle spalle di Takaaki Nakagami.

A completare la top 10 anche Simone Corsi che chiude all’8° posizione dietro un Tom Luthi che sembra quasi aver alzato bandiera bianca nei confronti di Franco Morbidelli, Miguel Oliveira (9°) e Fabio Quartararo (10°).

Impostazioni privacy