Motomondiale.it

Franco Morbidelli Campione del Mondo Moto2 2017

Forfait di Luthi prima della partenza e vittoria automatica del Mondiale Moto2 per Franco Morbidelli che corona una stagione superlativa.

Franco Morbidelli world champion Moto2 2017

Dopo 9 anni dal successo di Marco Simoncelli, il titolo della classe intermedia del Motomondiale torna in Italia grazie a Franco Morbidelli, autore di una stagione superlativa che lo ha visto trionfare 8 volte in stagione su 17 gare disputate, e andare a podio in totale 11 volte.

Franco Morbidelli, conquista il titolo mondiale a Sepang ancora prima di cominciare la gara, poichè il suo diretto rivale, Thomas Luthi, a causa di un infortunio non prende parte al Gran Premio della Malesia, e quindi, in virtù di un vantaggio in classifica di 29 punti, il pilota romano conquista già prima della partenza la matematica certezza del titolo.

Un titolo che si va ad aggiungere al titolo europeo in SuperStock 600 conquistato nel 2013, anno in cui ha anche esordito in Moto2.

Con il terzo posto a Sepang Morbidelli porta a 288 il suo bottino, seguito a quota 243 da Thomas Luthi e a 2016 da Miguel Oliveira, in attesa dell’ultimo appuntamento stagionale, il prossimo 12 novembre, a Valencia.