SBK, Buriram: la seconda manche è griffata Chaz Davies, due Yamaha sul podio

Si riscatta dalla seconda manche di Phillip Island ed ottiene la prima vittoria stagionale a Buriram, in Tailandia; parliamo chiaramente di Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati), più rapido di tutti nella gara di oggi. Il pilota gallese si mostra sin da subito competitivo ed in men che non si dica si porta nel gruppo di testa, raggiungendo la prima piazza al nono passaggio.

Ottima anche la gara della coppia Yamaha che sale sul podio al completo. Michael van der Mark, in particolare, è il più rapido dei due ed anticipa il team mate Alex Lowes sul podio. Quarta piazza per un Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) sicuramente in maggiore difficoltà rispetto a ieri. In realtà è tutto il team ufficiale Kawasaki a soffrire, Tom Sykes infatti si ritira per problemi tecnici quando mancano 13 giri alla fine della corsa e dopo essersi ritrovato nelle retrovie. Quinta piazza per Xavi Forés (Barni Racing Team), secondo classificato ieri, che anticipa nuovamente il pilota Honda Leon Camier, sesto. Continua ad essere un po’ indigesta la pista tailandese per Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) e la sua Panigale R che nel corso di tutto il weekend hanno sofferto problemi di stabilità. Il pilota ravennate si ferma infatti in settima posizione, facendo però meglio di un buon Toprak Ratzgatlioglu (Kawasaki Puccetti Racing), nell’anno di esordio in Superbike, di Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia), ancora alle prese con la fase di guarigione post-intervento alla clavicola, dell’altro debuttante Pj Jacobsen (TripleM Honda World Superbike Team), di Yonny Hernandez (Team Pedercini Racing), Loris Baz (GULF ALTHEA BMW Racing Team), Roman Ramos (Team GoEleven Kawasaki) e Jake Gagne (Red Bull Honda World Superbike Team).

Si ritirano (oltre al già citato Sykes) Eugene Laverty e Jordi Torres per un presunto contatto, e Leandro Mercado. Ondrej Jezek invece viene squalificato per aver preso nuovamente parte alla gara dopo essere entrato ai box con la propria moto.

Impostazioni privacy