Motomondiale

SBK, Aragón Gara 2: Davies conquista la seconda vittoria stagionale

Secondo trionfo stagionale per Chaz Davies che in Gara 2 del GP di Aragon taglia il traguardo per primo ed anticipa Jonathan Rea e Marco Melandri, rispettivamente secondo e terzo.

Davies-vittoria-Gara2-SBK-Aragon

La seconda manche del Gran Premio di Aragón premia Chaz Davies che conquista la seconda vittoria stagionale e recupera alcune lunghezze in classifica generale. Il pilota Ducati riesce a spuntarla sul connazionale Jonathan Rea, trionfatore nella giornata di ieri e secondo classificato in Gara 2. La terza piazza va poi a Marco Melandri, ancora alle prese con problemi di stabilità.

Segue la coppia Yamaha con il britannico Alex Lowes più rapido dell’olandese Michael van der Mark, mentre in sesta piazza si colloca Tom Sykes. Ottimo debutto per Michael Rinaldi che migliora la propria prestazione di ieri e taglia il traguardo in settima piazza. Jordi Torres, fermo ai box nella giornata di ieri a causa del contatto con Camier e Savadori, quest’oggi è ottavo e più rapido di Toprak Ratzgatlioglu e Lorenzo Savadori. In zona punti troviamo anche Roman Ramos, Jake Gagne, Leandro Mercado, Patrick Jacobsen e Loris Baz. Ad undici giri dal termine invece si ritira Xavi Forés che nel momento della scivolata occupava la prima posizione.