Moto2, Austin: seconda vittoria consecutiva per Francesco ‘Pecco’ Bagnaia

Seconda vittoria stagionale per Francesco Bagnaia, il quale, dopo aver messo a segno la vittoria in Qatar, conquista il secondo trionfo ed è il più rapido di tutti nel tracciato a stelle e strisce. Il pilota piemontese ha la meglio su Alex Marquez che a sua volta mette le ruote davanti a Miguel Oliveira, salito sul terzo gradino del podio.

Il campione del mondo della Moto3 Joan Mir ottiene un ottimo quarto piazzamento e dà le spalle al connazionale Iker Lecuona ed all’altro pilota KTM Brad Binder. Sesto piazzamento per Mattia Pasini che, dopo aver fatto parte del gruppo di testa per diverse tornate, perde man mano terreno e posizioni. Alle sue spalle vi sono invece Jorge Navarro e Dominique Aegerter, che, insieme a Lorenzo Baldassarri, completano la top 10. Sono altri tre gli italiani che finiscono la corsa in zona punti e sono Simone Corsi, Luca Marini ed Andrea Locatelli, rispettivamente dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo. I tre portacolori italiani però non sono soli, perché Isaac Viñales e Fabio Quartararo si collocano in undicesima e quindicesima posizione.

Romano Fenati e Federico Fuligni tagliano il traguardo in sedicesima e ventottesima piazza, mentre tra i ritirati di giornata troviamo Xavi Vierge, Stefano Manzi, Marcel Schrotter e Danny Kent.

Impostazioni privacy