Davide Stirpe sul podio con Emblema al Mugello nella CBR600RR Cup

Davide Stirpe sul podio del Mugello

Il team Emblema raccoglie un altro successo sportivo grazie a Davide Stirpe, il talento romano schierato dal San Carlo Junior Team by Honda Gresini nel competitivo Trofeo CBR600RR Cup. Con un calendario di cinque gare i piloti non possono permettersi passi falsi e il recupero di un eventuale errore si trasforma in un ardua impresa.

L’alfiere di Emblema, alla sua prima stagione in sella alle moto di media cilindrata a quattro tempi, ha sfoderato il suo potenziale sin dalle prove conquistando un prezioso secondo posto in griglia di partenza. Partito bene, Davide Stirpe si è mantenuto nel gruppo dei primi sino a condurre un serrato confronto con l’esperto Diego Giugovaz sino alla bandiera a scacchi che ha sancito il secondo posto assoluto in gara e primo della Categoria Under 21. Davide Stirpe occupa la quarta posizione in Classifica generale di Trofeo e la matematica lascia ancora una possibilità per terminare in terza con una sola gara ancora da disputare sul circuito di Franciacorta il 4 settembre.

Una grande soddisfazione per Emblema,  che schiera altri due esordienti del “vivaio” Honda.

Marco Faccani ha confermato le sue doti di velocista in prova, partendo in prima fila con il quarto tempo e ha concluso la gara al sesto posto. Andrea Tucci ha impressionato positivamente per la sua costante crescita sportiva che lo ha visto impegnato in una buona rimonta partendo dalla quarta fila e concludendo ottavo assoluto, suo miglior risultato della stagione.

Impostazioni privacy