Team LCR Honda: Bradl sfrutta la pessima giornata per il set up da bagnato

Stefan Bradl, LCR Honda

Le condizioni meteo sfavorevoli hanno limitato la produttività dei piloti della classe regina nel secondo giorno di prove a Jerez. Cielo grigio e pioggia hanno accolto i Team ed i piloti che hanno deciso di stare al box sino all’ora di pranzo.

Anche il portacolori del Team LCR Stefan Bradl non è entrato in pista nella mattinata come programmato ma quando la pioggia si è fatta più battente e costante il Tedesco ha iniziato a girare con un buon ritmo adattando la sua RCV all’asfalto umido. Stefan conclude la giornata in anticipo con un miglior tempo di 1’51.778.

Stefan Bradl
“Beh… oggi non ho fatto tutto il lavoro che avrei voluto per colpa del maltempo ma quando la pioggia si è fatta più insistente sono sceso in pista per qualche giro. Sin da subito il feeling era buono, anche con le gomme, e poi abbiamo fatto un paio di modifiche per rendere la moto più guidabile in curva ed ha funzionato. Siamo usciti con un set di gomme nuovo e a quel punto ho migliorato il mio passo con estrema facilità. Purtroppo l’asfalto non era completamente e bagnato e questo significa distruggere i pneumatici con molta rapidità quindi abbiamo deciso di smettere un po’ prima. Vediamo se domani il sole ci darà la possibilità di lavorare tutto il giorno”.

Impostazioni privacy