La Yamaha ne approfitta per testare il set up da bagnato, Spies terzo miglior tempo

Per Jorge Lorenzo e Ben Spies una giornata dedicata ai test sul bagnato

Anche per la Yamaha delusione dovuta al brutto tempo di Jerez, che ha obbligato i piloti ad aspettare un miglioramento meteo che è avvenuto solo nel primo pomeriggio e che ha condizionato le prove della YZR-M1 1000cc costringendo i piloti a lavorare sul set up da gara sul bagnato.

Buona comunque la prestazione di Ben Spies che anche se a due secondi (quasi) dal tempo di Nicky Hayden (Ducati), si posiziona al terzo posto del podio virtuale della giornata.

Lorenzo invece non ha approfittato del momento di pausa metereologica ed ha lavorato unicamente sulla configurazione da bagnato, chiudendo con il 13° tempo, meno di trenta giri per i piloti Yamaha che sperano in un miglioramento per domenica, in modo da poter lavorare ancora sul set up da gara della nuova moto.

Ben Spies
E’ stata una pessima giornata di test, ma lo è stata per tutti, quindi andiamo avanti. Sono contento perchè ieri siamo riusciti a lavorare su molti punti ed oggi abbiamo quindi sfruttato la giornata per il set up da bagnato, anche se non siamo scesi in pista subito. Sono piuttosto soddisfatto della mia prova, tutto sommato sono riuscito anche a fare bene, anche se domani dobbiamo sperare nel miglior tempo possibile, perchè c’è ancora molto lavoro da fare.

Jorge Lorenzo
Oggi abbiamo iniziato tardi ed a causa del tempo ci siamo dovuti limitare a fare una trentina di giri con set up da bagnato. Sono abbastanza soddisfatto perchè abbiamo visto che la nuovaYZR-M1 1000cc tiene bene, ed è competitiva, ma da domani speriamo in una buona giornata perchè dobbiamo lavorare ancora molto, soprattutto sull’elettronica, anche perchè non siamo ancora al 100% per la gara di apertura in Qatar.

Impostazioni privacy