Moto2: Iannone chiamato a replicare il 2011, ma Marquez ed Espargaró sono in agguato

Moto2, una fase della gara a Doha

Dopo la strepitosa gara di Losail, con la vittoria di Marc Márquez (Team CatalunyaCaixa Repsol) nell’ultimo rettilineo su Andrea Iannone (Speed Master), la Moto2 è pronta a scaldare nuovamente i motori per Jerez.

Sul circuito andaluso proprio l’italiano della Speed Master vinse agevolmente lo scorso anno partendo da posizione lontana (11°), e c’è da sperare che in questo fine settimana vorrà bissare quanto di buono fatto vedere a Pasqua.

La Moto2 è comunque una fucina di futuri campioni, oltre al duetto Marquez/Iannone, c’è un bel gruppetto di piloti che è pronto a farsi strada a suon di gas. Il più accreditato è Pol Espargaró (Pons 40 HP Tuenti), 3° posto in Qatar ma tanta qualità. Qualità che non manca a Esteve Rabat, compagno di squadra di Espargaró, che non ha mal figurato in Qatar e sarà un altro degli attesi in testa al gruppo così come Thomas Luthi (Interwetten Paddock), atteso alla grande prova dopo un finale di gara a Losail polemico (chiuso in curva e praticamente buttato fuori da Marquez nell’ultimo giro ndr).

Scott Redding (Marc VDS Racing Team) e Mike di Meglio (S/Master Speed Up), vorranno continuare a far vedere i miglioramenti mostrati nella prima uscita, come del resto Simone Corsi (Came IodaRacing Project), uno dei grandi protagonisti di Jerez 2011.

Impostazioni privacy