Mattia Pasini soddisfatto del feeling con la sua ART

Mattia Pasini, pilota del team Speed Master (MotoGP)

Il sabato è iniziato positivamente per Pasini. Nelle prove libere l’Italiano, assieme ai suoi tecnici, ha provato diverse opzioni di pneumatici, verificandone la durabilità e la performance in vista della gara.

Nelle qualifiche sono state ultimate le scelte per la messa a punto della ART, e Mattia ha fatto registrare il diciassettesimo miglior tempo: il pilota del team Speed Master domani scatterà quindi dalla sesta fila.

Mattia Pasini #54 – 17° in 1’40.387
“Oggi la giornata è andata molto bene. Finalmente ho un buon feeling con la moto, abbiamo iniziato a prendere la strada giusta sia a livello di elettronica, sia a livello di ciclistica. Riesco a guidare come piace a me. Peccato per il turno di qualifiche di oggi. Potevamo fare meglio, ma abbiamo avuto un problema con la moto che preferisco, e per questa ragione abbiamo dovuto usare per gran parte della sessione l’altra moto. Sono uscito nell’ultimo run con la moto che mi piace, ma nel complesso questo ha un po’ compromesso il risultato finale. In qualsiasi caso sono contento, penso che ci sia la possibilità di fare una bella gara domani.”

Impostazioni privacy