SBK Misano: Max Biaggi in trincea per difendere la leadership Aprilia nel mondiale

Max Biaggi (Aprilia Racing), preview Misano 2012

Misano, 6 maggio 2012 – Terza, ed ultima per quest’anno, gara italiana della World Superbike. Il Circuito di Misano ospiterà le derivate di serie per la settima tappa del campionato, che vede l’alfiere dell’Aprilia Racing Team Max Biaggi al comando della classifica piloti.

Reduce dal doppio podio del Miller Motorsports Park, Max Biaggi ha mantenuto la leadership a suon di piazzamenti, ma sa che per nutrire speranze di titolo iridato dovrà tornare a vincere. Il circuito romagnolo potrebbe aiutare il Corsaro, che sull’asfalto del Santa Monica ha sempre ottenuto buoni risultati, come il doppio secondo posto dello scorso anno o le vittorie del 2010.

La motivazione non manca a Max Biaggi: “Quello di Misano è sicuramente un buon circuito per noi. Resta da vedere come si comporteranno gli altri, alla luce del nuovo equilibrio espresso dalla prima parte di campionato. Siamo leader della classifica grazie ai continui buoni piazzamenti, pero’ dobbiamo migliorare la nostra moto che sembra aver perso potenziale tecnico rispetto alla concorrenza. Dal weekend romagnolo mi aspetto molto, voglio offrire ai nostri tifosi due belle gare”.

Per Eugene Laverty il weekend di Misano è altrettanto importante. Dopo aver mostrato una crescita costante in sella alla sua RSV4, il pilota nordirlandese ha incontrato difficoltà sia a Donington che al Miller Motorsports. Un buon risultato è necessario per confermare il feeling con la moto di Noale e riprendere la scalata alla classifica piloti, che ora lo vede all’ottavo posto.

“Abbiamo fatto progressi durante le prove al Miller e risolto i problemi di chattering che ci avevano disturbato nelle prime tappe. Sfortunatamente le gare non sono andate secondo i piani, il quinto e sesto posto finale non mi hanno soddisfatto. Il mio obiettivo da qui in avanti è il podio, perché penso sia alla nostra portata. Mi sento bene con Aprilia ed è il momento di confermare la sensazione con i risultati”.

Impostazioni privacy