MotoGP: Dovizioso e Pedrosa in Suzuki ?

Pedrosa Dani , Andrea Dovizioso Suzuki 2015

Mentre il calendario dei piloti partecipanti alla prossima stagione, sembra già stilato con certezza, qualche insicurezza si aggira intorno ai campioni per la stagione 2015.

Il mercato è attualmente saturo, ma le premesse di una sana shakerata futura, sono tutti presenti. Molti i contratti che avranno scadenza dopo il prossimo campionato, a partire da Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, che entrano nel mirino dell’importante ritorno di casa Suzuki.

Entrambi con motivazioni, che seppur diverse, sembrano essere concrete e con una giusta causa. Dani Pedrosa è stato spodestato in pochi mesi all’interno del proprio team da Marc Marquez e la Honda gli assicura il suo eterno podio, che non sfocia mai in vittorie importanti. D’altra parte Andrea Dovizioso, ne avrebbe di motivi per allontanarsi dalla Ducati, che fino ad adesso, gli ha riservato ben poche soddisfazioni; dunque se il miracolo effettuato dal capotecnico Luigi D’all’Igna, non si affretta ad arrivare, anche il pilota italiano, potrebbe sfuggirgli di mano.

Si vociferano nomi con meno insistenza, da Stefan Bradl a Valentino Rossi, che nonostante l’appetibile passaggio in Suzuki, si pensa piuttosto ad un ritiro dalle scene. Anche se “Il Dottore“, potrebbe assumere sulle proprie spalle, il fardello di una nuova sfida, d’altronde ci ha abituato ai colpi di scena. Rimane comunque un velo di mistero e un anno di campionato tra le certezze del presente e l’insicurezza del futuro.

Le scadenze sono alle porte, con molta confusione nell’aria, ma con la consapevolezza che i cambiamenti sono ad un orizzonte imminente.

Impostazioni privacy