Stoner: “Ducati mi ha tradito”, ha offerto il doppio a Lorenzo

Casey Stoner Ducati, pushing the limits

Casey Stoner è considerato un pilota di successo, ma le critiche sono sempre pronte ad affiorare dietro l’angolo.

L’australiano ha diviso le opinioni di appassionati ed esperti, c’è chi afferma sia stato l’unico pilota in grado di domare la rossa di Borgo Panigale e chi invece, crede che la moto non sia ormai la stessa e anche tra le sue braccia, farebbe i capricci intorno alla sesta posizione. Nonostante abbia abbandonato la pista, Casey Stoner, come ben noto è attualmente tester Honda, caduti i legami tra l’australiano e la Ducati, ci si incomincia a togliere qualche sassolino dalla scarpa.

Qualche mese fa, Casey Stoner, ha ufficializzato l’uscita della sua nuova biografia “Pushing the limits”. L’occasione per sfogare determinate situazioni è arrivata ben presto, infatti alcune pagine mostrano il pilota amareggiato e deluso a partire dal 2009, quando per via di malesseri dovuti poi ad un intolleranza al lattosio, il rapporto tra lui e la Ducati ha subito un duro colpo.

“Ho avuto un improvviso calo delle forze fisiche. Mentre ero in Australia per curarmi, hanno offerto a Jorge Lorenzo un contratto per il doppio del mio ingaggio. Eppure mi avevano detto quando avevamo firmato per il 2009 e il 2010 che non c’erano più soldi, né per me né per lo sviluppo della moto. Poi, improvvisamente, avevano trovato i fondi per pagare profumatamente un altro pilota.”

Impostazioni privacy