Motomondiale logo

Ducati arriva da favorita al Red Bull Ring

Cinque vittorie per la Casa bolognese sulla pista austriaca La MotoGP™ fa tappa al Red Bull Ring, pista tradizionalmente molto favorevole a Ducati che qui ha vinto ben cinque volte.  Bagnaia apprezza la ricetta di Rossi 07/08/2022 La stella Ducati vince a Silverstone e ringrazia il nove volte campione del mondo per […]


Cinque vittorie per la Casa bolognese sulla pista austriaca

La MotoGP™ fa tappa al Red Bull Ring, pista tradizionalmente molto favorevole a Ducati che qui ha vinto ben cinque volte. 



Bagnaia apprezza la ricetta di Rossi

Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) è reduce da due successi consecutivi e vuole continuare a ridurre le distanze dalla testa della classifica, ora lontana 49 punti.

Enea Bastianini (Gresini Racing MotoGP™), Johann Zarco (Prima Pramac Racing) e Jack Miller (Ducati Lenovo Team) vogliono dire la loro e apportare un valido contributo nel percorso che potrebbe far sì che la Casa emiliana coroni il suo sogno mondiale. Enea a Silverstone ha firmato una grande rimonta arrivando quarto battendo Jorge Martín (Prima Pramac Racing): i due si giocano un posto nel team ufficiale Ducati dell’anno prossimo.



Gara “non facile” per Bastianini, quarto, senza ali

Quartararo sotto pressione

Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP™), reduce dallo zero di Assen e dall’ottava piazza di Silverstone deve tornare allo stato di forma precedente per non vedere ridursi ulteriormente il suo margine in classifica. 



Viñales: “Non siamo ancora all’apice, possiamo migliorare”

Doppia opzione per Aprilia  

Aprilia non è mai andata così forte come dimostrano i risultati firmati da Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team) e Maverick Viñales (Aprilia Racing Team) che a Silverstone si è regalato un bellissimo secondo posto per quello che è stato il suo secondo podio consecutivo in sella alla RS-GP. Ora punta dritto alla vittoria.

Aleix Espargaró in Gran Bretagna nel corso della FP4 è rimasto vittima di un ‘highside’ e in gara ha firmato una prestazione epica perdendo un solo punto nei confronti di Quartararo nonostante abbia corso con un tallone fratturato: per lui sono stati necessari sette giorni di assoluto riposo. Il catalano tornerà in pista più agguerrito che mai.



Grandi bagarre: ecco le immagini inedite da Silverstone

Il Red Bull Ring è la pista di casa di KTM: Brad Binder (Red Bull KTM Factory Racing) e Miguel Oliveira (Red Bull KTM Factory Racing) vogliono regalare al costruttore di Mattighofen la terza vittoria sul circuito austriaco. L’anno scorso sotto il diluvio fu festa grande per il pilota sudafricano.

Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team) per la prima volta in questa stagione 2022 ha ceduto la testa della classifica ad Augusto Fernández (Red Bull KTM Ajo), sempre più costante. Il piemontese è stato superato anche da Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia). Il giapponese e Celestino sono staccati rispettivamente di 13 e 15 punti dallo spagnolo mentre alle loro spalle troviamo Arón Canet (Flexbox HP40) e Tony Arbolino (ELF Marc VDS Racing Team).

Lo ‘status quo’ in Moto3™

Izan Guevara (Gaviota GASGAS Aspar Team) a Silverstone non è riuscito a strappare la testa del mondiale al suo compagno di box e ultimo vincitore in Austria, ovvero Sergio García (Gaviota GASGAS Aspar Team). Entrambi sono caduti e tra i due continuano a esserci tre punti. Dennis Foggia (Leopard Racing) ha vinto e ora deve recuperare 42 punti a Garcia mentre non vanno sottovalutati nemmeno Jaume Masia (Red Bull KTM Ajo) e Deniz Öncü (Red Bull KTM Tech3).



Moto3™: a Silverstone Foggia fa l’approfittatore

MotoE™: Prima chance per Aegerter

Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP MotoE™) arriva al penultimo appuntamento di questa stagione con 31 punti e mezzo di margine su Eric Granado (LCR E-Team) e potrebbe chiudere i giochi già in questo weekend anche se la matematica ancora tiene vive le speranze di successo finale di Matteo Ferrari (Felo Gresini MotoE™), Mattia Casadei (Pons Racing 40), Miquel Pons (LCR E-Team), Niccolò Canepa (WithU GRT RNF MotoE™ Team) ed Héctor Garzó (Tech3 E-Racing).

Vivi ogni istante del Gran Premio CryptoDATA d’Austria a partire dalle 09:00 di venerdì 19 agosto!

Fonte: https://www.motogp.com/it/notizie/2022/08/11/ducati-arriva-da-favorita-al-red-bull-ring/431067