Mamma che Stoner! Rossi “scivola” al 13° posto

Per Casey Stoner pole position e nuovo record di pista al Motorland

Super Stoner nelle qualifiche al Motorland, il pilota australiano della Repsol Honda annienta la concorrenza con il tempo di 1’48.451 e stabilisce anche il nuovo record della pista in Pole Position (record tra l’altro segnato dallo stesso Stoner lo scorso anno).

Dani Pedrosa non si arrende ma deve accettare il secondo tempo a quasi 3 decimi di distacco dal compagno di scuderia, ma nel complesso considerando un Andrea Dovizioso che chiude al quinto posto, il dominio Honda diventa ogni gara sempre più marcato.

Sorride comunque anche la Yamaha con l’ottima qualifica di Ben Spies che quatto quatto aggancia la prima fila chiudendo con il terzo tempo a 7 decimi da Stoner, e subito dietro troviamo Jorge Lorenzo, il campione in carica, che dopo essere scivolato al 12° tempo è riuscito a rimontare in sella negli ultimi minuti e a mangiare molte posizioni.

Marco Simoncelli (San Carlo Honda Gresini) accusa problemi al posteriore e si deve accontentare del sesto tempo, dopo aver comunque lottato alacremente per il podio.

Non sorride invece la Ducati, o meglio, è un sorriso amaro poichè Nicky Hayden chiude settimo, con un buon tempo, ma Valentino Rossi rimedia una caduta (una scivolata senza conseguenze) proprio nel suo miglior momento, mentre aveva il 5° tempo, e da li in avanti non sarà più in grado di essere incisivo, retrocedendo fino al 13° posto che vuol dire addirittura quinta fila per il pilota pesarese.

Addolcisce la giornata per la Ducati la prestazione di Karel Abraham che sulla Ducati del team Cardion AB riesce ad ottenere il suo miglior piazzamento nelle qualifiche di questa stagione, ottavo tempo per lui.

Un po di delusione nel team Pramac Racing invece per Randy De Puniet, che dopo aver accarezzato la prima fila con un terzo tempo che è rimasto fermo per alcuni giri, è stato via via superato retrocedendo fino alla quarta fila con il decimo tempo, mentre per Loris Capirossi solo un 1’50.752 che vuol dire 16° tempo.

La gara di Moto GP sarà trasmessa domani alle ore 14.00 in diretta TV su Italia 1.

Impostazioni privacy