Tom Sykes, uomo Kawasaki per altre due stagioni

Tom-Sykes-Rinnovo-Kawasaki

Con un titolo mondiale all’attivo ed un campionato 2014 dominato fin dall’inizio, Tom Sykes ha ragionato su tutte le possibili prospettive future che avrebbero potuto mettere in risalto il suo talento, ed è giunto infine alla conclusione di restare ‘in verde’ sino al 2016.

Rinnovo biennale dunque per il dominatore della Superbike e Kawasaki, moto decisamente favorita per la corsa al titolo iridato anche nelle prossime stagioni. Con i buoni risultati ottenuti quest’anno da David Salom, che corre con la Kawasaki in versione EVO, il quale uso sarà generalizzato all’intera griglia di partenza dal prossimo anno, l’ottimismo nei confronti del futuro in casa Sykes è più che giustificato, tanto da permettergli di resistere alla tentazione di fare il salto di categoria nel parallelo mondiale dei prototipi. La parola direttamente a lui:

Sono molto eccitato per il rinnovo ed è stata una decisione abbastanza facile. Io e Kawasaki abbiamo già un bella storia insieme, questo è il quinto anno che corro con loro, il quarto sulla ZX-10R, per questo è stato semplice scegliere di continuare. Ho lavorato tanto su questa moto e non avrei voluto lasciare la mia bimba ad altri. Abbiamo discusso un po’, ma dopo i recenti successi proseguire insieme ci darà l’opportunità di aggiungerne altri. Ho valutato i pro ed i contro e i primi superavano i secondi. Sono molto felice perché insieme abbiamo raggiunto un alto livello di rispetto e fiducia reciproci. La squadra sta facendo un grande lavoro ed è un bene potere continuare per altri due anni. Ora mi sento rilassato e orgoglioso di essere coinvolto nello sviluppo della moto.

Anche Kawasaki si è rivelata essere orgogliosa e lieta di poter prolungare la relazione con il pilota britannico, affermando che, nonostante siano insieme da molti anni e abbiano già vinto un mondiale, molto può essere ancora fatto da parte di entrambi i versanti.

Guim Roda, Team Manager del KRT: “E’ una buon notizia sia per Kawasaki che per Tom,il rinnovo è un ottimo punto di partenza per lavorare seguendo le nuove regole per il 2015. Tom conosce bene la moto e la squadra e posso garantire che non è ancora arrivato al limite delle sue vere potenzialità”.

Impostazioni privacy