Moto3, Le Mans: podio tutto italiano con Fenati vincitore

Podio-LeMans-Moto3

Quest’oggi a Le Mans, in Francia, si è disputata la quinta gara stagionale della classe Moto3. La corsa è stata vinta dal portacolori italiani Romano Fenati (SKY Racing Team VR46), affiancato sul podio da Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto 3) e Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (MAPFRE Team MAHINDRA).

Non accadeva dal GP del Giappone del 2004 di vedere tre italiani sulla vetta della classe minore del Motomondiale. Il pilota ascolano è riuscito subito a prendere la testa della gara, mentre, sin dai primi giri, Francesco Bagnaia, in bagarre anche con Niccolò Antonelli, si è accodato. Il pilota britannico Danny Kent (Leopard Racing), partito trentunesimo dopo un errore tattico commesso in qualifica, era già in top10 dopo la fine del sesto giro e ha continuato a competere nella battaglia per il podio, salvo concludere la gara in quarta posizione. Un incidente avvenuto nella terza curva ha eliminato il compagno di squadra di Kent, Efren Vazquez (Leopard Racing) dopo il primo giro, così come accaduto anche a Remy Gardner (CIP), Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) e Gabriel Rodrigo (RBA Racing Team). Il pilota di casa Fabio Quartararo (Estrella Galicia 0,0), partito dalla pole, è caduto a 7 giri dalla fine. Al quinto posto troviamo invece Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), seguito da Jakub Kornfeil (Drive M7 SIC) e Isaac Viñales (Husqvarna fabbrica Laglisse), rispettivamente in sesta e settima posizione, lasciando così Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) in ottava piazza. Completano la Top ten Andrea Migno (SKY Racing Team VR46), nono, e Phillip Oettl (Schedl GP Racing), decimo.

Stefano Manzi (San Carlo Team Italia) si classifica quindicesimo, mentre Andrea Locatelli (Gresini Racing Team Moto3) è sedicesimo.

Impostazioni privacy