Moto2, FP2 Assen: Zarco in volata, 2° tempo per Simone Corsi

zarco moto2 2015

Il motomondiale questa settimana torna in una formula piuttosto alternativa, infatti l’intero weekend è anticipato di una giornata, ragion per cui si sono appena concluse le prime prove della tappa olandese.

Il circuito protagonista è quello di Assen come da tradizione, ed il pilota ad aver sbaragliato la concorrenza porta il nome di Johann Zarco (Ajo Motorsport). Il francese è riuscito a fare la differenza con il crono 1’37.670, a discapito dell’italiano Simone Corsi (Athinà Forward Racing), che con un balzo in avanti spiazza le aspettative e si catapulta alla seconda posizione, nella classifica dei tempi migliori delle FP2. Subito dopo troviamo Sam Lowes (Speed Up Racing), un protagonista altrettanto valido su una distanza davvero ridotta, il che lascia presuppore una sfida totalmente aperta per le prossime libere.

In quarta posizione si intravede Jonas Folger (AGR Team), seguito dal netto miglioramento di Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS), offuscato dopo il successo della scorsa stagione. Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2) occupa la sesta casella, precedendo Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) e Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40. Alla nona posizione torna trionfante l’Italia con Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team). Chiude decimo Julian Simon (QMMF Racing Team), mentre Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing) rimane incastrato alla ventottesima posizione.

Impostazioni privacy