Moto2: i voti di Le Mans, trionfo di Rins, bene gli italiani

Alex Rins si è portato in testa alla classifica generale con un vantaggio di 5 lunghezze sul più diretto avversario, ovvero il britannico Sam Lowes. Il primo ha trionfato a Le Mans, il secondo si è “accontentato” della sesta piazza, nel mezzo si sono comportati molto bene gli italiani.

Alex Rins, voto 10: al suo secondo anno d’esperienza nella classe di mezzo è a tutti gli effetti un contendente al titolo. La vittoria del Gran Premio di Francia lo lancia al primo posto con 87 punti iridati.

Simone Corsi, voto 9: si è riscattato dall’errore di Aragón ed è riuscito a salire sul podio, confermandosi il migliore tra gli italiani. 1’802 secondi di distanza dal dominatore del weekend non sono eccessivi, ed il duo Corsi-Speed Up è finalmente sul podio.

Thomas Luthi, voto 7,5: accusa quattro secondi e mezzo dal vincitore ma è sul terzo gradino del podio. Una medaglia di bronzo che consegna nelle mani dello svizzero 16 punti e la terza posizione in classifica generale.

Franco Morbidelli, voto 7: buona anche la gara dell’italo-brasiliano Franco Morbidelli, quarto, anche se sfuma per lui ancora una volta la top 3.

Takaaki Nakagami, voto 7: completa una delle sue migliori gare e raggiunge la top 5.

Sam Lowes, voto 6: raggiunge la sufficienza grazie alla sesta posizione di Le Mans ma perde terreno in classifica generale.

Johann Zarco, voto 4.5: il Campione del mondo soffre in casa e cade, riuscendo a rientrare poi in pista e a concludere in ventiquattresimo.

Da evidenziare l’ottima performance di Lorenzo Baldassarri, in piena lotta per il podio ma sfortunatamente caduto nell’ultima parte di gara.

Impostazioni privacy