SBK Imola: Chaz Davies conquista il venerdì di libere

Chaz Davies e Jonathan Rea vanno a braccetto in questa prima giornata ad Imola nelle prove libere della Superbike. In mattinata era stato il pilota della Kawasaki, leader del mondiale, a precedere il pilota della Ducati  per soli 2 decimi, nelle FP2 del pomeriggio si sono ribaltate le prestazioni e il gallese del team Aruba.it Racing ha portato la sua Panigale R a fermare il cronometro sull’1’46.229, dando quasi mezzo secondo all’avversario.

In entrambe le sessioni di giornata la top 5 è stata completata da Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) e Xavi Forés (BARNI Racing Team).

Domani i piloti scenderanno in pista per le libere alle 8:45 e successivamente dalle 10:30 ci sarà la Superpole per stabilire l’ordine di partenza, con Gara 1 alle 13,00 e Gara 2 alle 13,00 di domenica (» programmazione TV Superbike). Chaz Davies dovrà sfruttare il buon feeling con il circuito di Imola, che lo scorso anno l’ha visto trionfare in entrambe le gare con una doppietta, per cercare di ritornare a infastidire Jonathan Rea, assoluto dominatore, fino ad ora, del campionato.

Chi nelle sessioni di oggi non è apparso ancora al top è il duo del team Honda composto da Stefan Bradl e Nicky Hayden, entrambi i piloti non sono riusciti a portara la loro Honda CBR1000RR nella top 10, chiudendo rispettivamente con il 12° e il 13° tempo, a 2 secondi e mezzo di ritardo dal più veloce.

Axel Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse), Leandro Mercado (IODA Racing), Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) e Jordi Torres (Althea Racing BMW) completano la top 10.

Photo credit: Luca Nava

Impostazioni privacy