Ducati in difficoltà nella ricerca del set up da gara

Il box Ducati al lavoro per disporre al meglio le moto per la gara di Misano

Valentino Rossi e Nicky Hayden hanno lavorato per trovare una messa a punto adatta all’asfalto piuttosto scivoloso e, verso la fine del secondo turno, il pilota italiano è riuscito a fare un “run” discreto con la gomma morbida. Entrambi domani lavoreranno per migliorare la messa a punto in vista delle qualifiche.

Valentino Rossi (Ducati Team)  11° –  1’35.331
“Fortunatamente alla fine del turno sono riuscito a fare due o tre buoni giri e a recuperare qualche posizione. Abbiamo fatto fatica perché volevamo girare con la gomma dura, in un’ottica di lavoro per la gara ma, purtroppo, dopo un inizio promettente, mano a mano che il passo migliorava facevo più fatica. Non avevamo grip dietro, soprattutto con la moto in piega quindi, alla fine del secondo turno, abbiamo montato quella più morbida. Con quella ho fatto un ‘35.3 ma domani dovremo levare almeno mezzo secondo, cercando anche di migliorare il feeling con l’anteriore in frenata. Manterremo il setting di base di Brno e Laguna su una moto e, sulla seconda, verificheremo una configurazione diversa”.

Nicky Hayden – (Ducati Team) 13° –  1’35.419
“Non è questo il modo in cui volevamo cominciare perché questa pista mi piace. Però per qualche motivo ogni volta che vengo qui faccio fatica a trovare una buona velocità. Abbiamo lavorato molto sulla moto ma, per il momento, ho molte difficoltà in frenata dove non riesco ad essere efficace. Il mio “ideal time” è 1’35.0 ma non riesco ad essere consistente in ogni settore. La pista è bella ma è anche molto scivolosa e ci sono diverse buche, cosa che non aiuta la nostra moto. Comunque domani proveremo una soluzione diversa ”.

Impostazioni privacy