A Valencia nel segno di Marco Simoncelli, ecco i tributi dei piloti al Sic

Il paddock del team San Carlo Honda Gresini

Livree a lutto, adesivo 58 su caschi e carene delle moto ed anche un paddock commemorativo del team San Carlo Honda Gresini, queste le iniziative per ricordare Marco Simoncelli, il pilota italiano prematuramente scomparso in seguito ad un incidente sul circuito di Sepang.

Si parte dal paddock Gresini, che mette in mostra, per l’ultima volta, la moto di Marco, con il suo casco appoggiato sopra, quasi che sia in attesa di essere portata in pista.

Ed ecco che arriva il team Ducati, su camion e paddock campeggia il 58 rosso del Sic, e sia Valentino Rossi che Nicky Hayden hanno personalizzato le proprie Desmosedici GP11 con il numero che identificava il loro amico/collega/rivale. Valentino Rossi imprime un 58 proprio all’interno del giallissimo 4, quasi a significare che lo porta nel cuore, mentre Hayden riporta il 58 sulla fiancata con la dedica “Sic nei nostri cuori”.

Notevole il 58 di Loris Capirossi, in pratica è sostitutivo del suo 65, ebbene si, Loris correrà il suo ultimo GP con il numero del Sic, grande cuore!

Andrea Dovizioso fa sapere ai suoi tifosi che porterà un simbolo di Marco Simoncelli sul cuore, per ricordare la loro rivalità quasi decennale, mentre per Alvaro Bautista ed Aleix Espargarò, il 58 sarà in mostra sul casco.

Dopo la decisione della società Santa Monica Spa di intitolare il circuito di Misano a Marco Simoncelli quindi, non si ferma l’onda emotiva che ha coinvolto tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati delle due ruote da quando il quel fatidico 23 ottobre ha perso la vita il pilota del team di Fausto Gresini, tutti domenica daranno il massimo per ricordarlo nel migliore dei modi, tutti scenderanno in pista per “rombare” in suo onore per l’ultima volta, si, perchè domenica, alle 14, non ci sarà il classico minuto di silenzio ma un minuto di sgasate, dei piloti della MotoGP, per ricordare Marco come Marco avrebbe sicuramente voluto, parola del padre Paolo, e cioè con tanto casino!

Impostazioni privacy