Mattia Pasini “problemi di chattering ma il feeling è buono”

Mattia Pasini (Speed Master), MotoGP 2012

Nella prima sessione di libere della giornata, Mattia Pasini e la sua squadra hanno scelto di concentrarsi sulle gomme, verificandone la durabilità ed efficacia sul tracciato italiano e facendo registrare dei tempi competitivi sul giro, simili alle altre ART in pista.

Nel pomeriggio, dopo un inizio positivo della sessione, l’italiano ha avuto a che fare col chattering, che gli ha impedito di migliorare i suoi tempi sul giro.

Il pilota e i suoi tecnici dovranno quindi concentrarsi sulla possibile soluzione al problema riscontrato per poter lottare fra le CRT più veloci nelle prossime sessioni in pista.

Mattia Pasini #54 – 16° in 1’51.384
“Stamattina tutto è andato bene, avevo un buon feeling con la moto e tutto ha funzionato a dovere. Nel turno del pomeriggio, invece, abbiamo avuto un buon inizio, ma in seguito siamo stati rallentati dal chattering. Questo mi ha impedito di girare come avrei voluto. Ora verificheremo l’accaduto e lavoreremo per capire da che cosa è stato provocato, in modo tale da poter cercare una soluzione ed essere competitivi. Questo è il GP di casa e ci tengo a far bene, voglio lottare con le altre moto ART.”

Impostazioni privacy