Moto 2: Toni Elias a Silverstone per confermare la leadership

Toni Elias, Gresini Racing - Moto 2 2010

Toni Elias dopo la gara del Mugello era parzialmente soddisfatto. Un quinto posto che, seppur positivo, dopo il difficile andamento delle prove e per il punto guadagnato su Tomizawa, ha lasciato però l´amaro in bocca al pilota di Manresa. Elias spera infatti che il risultato del Mugello resti il peggiore della stagione ed in lui c´è un forte desiderio di riscatto già dalla gara di Silverstone. Il leader del mondiale crede nella competitività complessiva del Team, moto e pilota e per lui l´obiettivo in ogni gara deve essere quello di vincere o conquistare un posto sul podio. Una ferma e convinta determinazione di voler essere un grande protagonista della prima stagione iridata della Moto2.

Toni Elias
“Sono alquanto deluso del quinto posto conquistato al Mugello. Sicuramente abbiamo avuto un fine settimana difficile, sul circuito toscano, e dobbiamo comunque considerare il risultato positivamente se si pensa inoltre che siamo riusciti a guadagnare un punto su Tomizawa. Ho fatto una gara intelligente e sono contento ma mi è rimasto l´amaro in bocca. Noi siamo un gruppo molto competitivo ed un quinto posto ci sta stretto, quindi spero che questo risultato sia il peggiore della stagione e se così fosse sarebbe perfetto. Andremo a Silverstone determinati e desiderosi di tornare a vincere. La pista inglese la conosco soltanto attraverso il gioco F1 della Playstation anche se il tracciato è stato leggermente modificato. Una pista nuova per tutti e la prima di una serie di tre gare consecutive nelle quali sarà molto importante avere un rendimento costante. ”

Vladimir Ivanov
“Sono dispiaciuto per l´incidente che ho causato e nel quale ho coinvolto Mike Di Meglio. Peccato! Stavo facendo la mia miglior gara in Moto2 e l´ho rovinata malamente. Adesso devo assolutamente riscattarmi a Silverstone per me e per il Team che mi sta aiutando molto. Non posso e non devo sbagliare. Dalla prima gara in Qatar ho fatto importanti passi avanti e voglio avvicinarmi alla zona punti. ”

Fausto Gresini
“Al Mugello abbiamo salvato il salvabile. La prestazione di Elias è stata al di sotto delle sue reali possibiltà abbiamo sofferto in prova e fortunatamente abbiamo strappato un secondo posto sullo schieramento di partenza che ci ha consentito di portare a casa un risultato comunque positivo. Elias ha guadagnato un punto sul suo diretto avversario decisamente importante nell´economia del campionato. Certamente a fine gara c´era un pò di amarezza ma sono convinto che pilota e Team sapranno reagire con determinazione nella gara di Silverstone. Andiamo in Inghilterra fiduciosi e convinti che il risultato del Mugello debba restare il peggior risultato della stagione. La pista è un´incognita e cercheremo di far valere la nostra professionalità e siamo convinti che Toni farà altrettanto. “

Impostazioni privacy