Moto2 Qualifiche Qatar: Rabat ottiene la pole, Cortese e Nakagami non mollano

Esteve Rabat conquista la prima pole della stagione

In Qatar Esteve Rabat  (Marc VDS Racing Team) con il crono di  2’00.081 si aggiudica il record della pista e la prima pole position della stagione per  venti millesimi davanti al tedesco Sandro Cortese del team  Dynavolt Intact GP caduto alla fine del turno e portato per accertamenti alla clinica del circuito.

Prima fila anche per  Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) che precede con il terzo tempo lo svizzero Thomas Luthi (Interwetten Paddock Moto2) e il campione della SuperSport 600 Sam Lowes quinto con la Speed Up.

A mezzo secondo da Rabat ottiene la sesta piazza Mika Kallio (Marc VDS Racing Team)  che dopo la bandiera a scacchi centra senza conseguenze la moto di Cortese rientrata a bordo pista.

Terza fila per Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2) settimo, Alex De Angelis (Tasca Racing Moto2) ottavo e Johann Zarco (AirAsia Caterham) nono che chiudono la top ten seguiti dall’italiano del NGM Forward Racing Team Simone Corsi. Mentre il compagno di squadra Mattia Pasini domani partirà dalla dodicesima posizione della griglia di partenza.

Impostazioni privacy