MotoGP%2C+Jerez%3A+la+prima+gara+europea+va+nelle+mani+di+Marquez
motomondialeit
/10457-motogp-jerez-prima-gara-europea-nelle-mani-marquez/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP, Jerez: la prima gara europea va nelle mani di Marquez

La prima gara stagionale europea viene vinta da Marc Marquez (Repsol Honda Team), che passa sul traguardo con un vantaggio pari a un secondo e quattro su Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), secondo, che al termine della gara riesce a difendersi dall’attacco di Dani Pedrosa (Repsol Honda Team). Il numero 26 della Honda ha migliorato notevolmente il proprio ritmo negli ultimi giri a disposizione, riuscendo a mettere i propri tubi di scarico davanti a quelli del connazionale Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), in netta difficoltà e arrivato quarto, per poi lanciarsi all’inseguimento di Rossi.

E’ il gruppo che va dalla quarta alla sesta piazza che dà vita ad un interessante spettacolo, ricco di sorpassi, nel quale ad avere la meglio è stato il pilota Ducati Andrea Dovizioso, che riesce a portare a casa un’altra prestazione di tutto rispetto per la casa costruttrice italiana; a seguirlo troviamo Alvaro Bautista (GO&FUN Honda Gresini), finalmente a punti, dopo aver accumulato vari 0 nelle prime tre gare di stagione. Ottima gara anche per Aleix Espargaro (NGM Mobile Forward Racing), vicino più volte al raggiungimento della top five, che però, a causa di qualche sbavatura di troppo, si deve accontentare della settima piazza. I piloti satellite del team Tech3 Bradley Smith e Pol Espargaro, insieme ad un attardato Stefan Bradl (LCR Honda), chiudono la top ten.

Parecchi i ritirati della gara di Jerez, a partire da Michele Pirro (Ducati Team), Colin Edwards (NGM Mobile Forward Racing), Andrea Iannone (Pramac Racing), Mike Di Meglio (Avintia Racing), Karel Abraham (Cardion AB Motoracing) e Cal Crutchlow (Ducati Team), ricordando che Danilo Petrucci (IodaRacing Project) non ha preso parte alla gara, poiché durante il warm up di questa mattina è incappato in una caduta, procurandosi una frattura alla spalla destra. Viste le tante assenze, in molti hanno potuto provare il tutto per tutto per entrare in zona punti, coloro che ci sono riusciti sono Nicky Hayden (Drive M7 Aspar), Hiroshi Aoyama (Avintia Racing), Scott Redding (GO&FUN Honda Gresini), Yonny Hernandez (Energy T.I. Pramac Racing) e Hector Barbera (Avintia Racing).

Redazione

Recent Posts

Il clone cinese della Moto Guzzi fa scalpore: prezzi super competitivi, farà il botto in Europa

Ormai, "copiare" le moto migliori e più famose facendole pagare meno sembra una pratica diffusissima,…

14 minuti ago

Suzuki dichiara guerra al mercato: l’ultima naked è un capolavoro, le rivali tremano

La Suzuki si fa largo nel mercato mondiale, con l'ultimo progetto che è legato a…

44 minuti ago

Ore calde in casa Ducati, tutta colpa di Marquez: cosa succede

Grandi novità in casa Ducati, con Marc Marquez che ha cambiato le carte in tavola…

2 ore ago

Moto elettriche, emozione vintage: la cafè racer che profuma di corsa

Chi dice che le motociclette elettriche taglino i ponti con il passato? La smentita più…

4 ore ago

Rincari Telepass, ecco come aggirare il problema per moto e scooter: risparmi quasi il 100%

Il Telepass aumenta i costi sempre più, ma moto e scooter hanno un modo per…

5 ore ago

Pneumatici moto, il segreto da conoscere per risparmiare in sicurezza: in pochi lo conoscono

Spesso si parla di gomme nell'ambito delle auto, ma per le moto, come si effettua…

7 ore ago