Moto+2+Catalunya%3A+Elias+vuole+vincere+in+casa
motomondialeit
/1047-moto-2-catalunya-elias-vuole-vincere-in-casa/amp/
Categories: Moto2

Moto 2 Catalunya: Elias vuole vincere in casa

Al Montmelò sul circuito a pochi chilometri da casa sua Toni Elias vuole essere il protagonista assoluto del Gran Premio. Su un tracciato dove ha conquistato soltanto due podii in carriera, uno nella 125 ed un´altro in 250, il pilota di Manresa vuole regalare ai suoi numerosissimi sostenitori una vittoria. Dopo le deludenti prove del Mugello e Silverstone lui ed il Team hanno ritrovato fiducia sulla pista di Assen. Voglia e determinazione hanno ridato ossigeno ed il desiderio di dimostrare di poter essere i protagonisti della Moto2 ha ripreso quota. La categoria non è certamente facile perchè tanti sono i pretendenti alla vittoria finale e sicuramente la costanza di rendimento sarà determinante.

Toni Elias

“Ad Assen abbiamo ritrovato noi stessi e adesso abbiamo il morale alto per andare a Barcellona convinti, come lo eravamo all´inizio del campionato, delle nostre potenzialità. Sulla pista del Montmelò non ho mai raccolto grandi soddisfazioni, sono salito sul podio due volte non ho mai vinto e quest´anno vorrei regalare ai miei fans una vittoria. Casa mia è vicina e saranno in tanti a sostenermi e quindi non voglio deluderli. Ad Assen abbiamo ritrovato la strada smarrita nei due precedenti Gran Premi e pertanto dobbiamo continuare a lavorare in questo modo. Siamo una squadra che non si arrende mai e vogliamo continuare a dimostrare d´esserlo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati ad inizio anno.”

Vladimir Ivanov
“Malgrado i dolori al ginocchio destro in seguito ad una caduta nelle prove del sabato mattina, ad Assen, ho disputato una buona gara ed ho lottato con piloti più esperti di me. Credo di essere in costante crescita e poter presto togliermi qualche soddisfazione. Barcellona non sarà per me una pista facile ma tenterò di impegnarmi al massimo per avvicinarmi alle posizioni che contano. ”

Fausto Gresini
“Dopo Assen mi sento più sereno. Non avevo perso la fiducia, sapevo che sia il pilota che il Team avrebbero superato il momento di difficoltà e lo hanno fatto nel migliore dei modi. Un podio ed altri punti importanti in campionato. Adesso quello di positivo che abbiamo fatto vedere ad Assen dobbiamo cercare di riproporlo a Barcellona. Il Montmelò è un circuito che trasmette a Toni forti emozioni ma sul quale non è mai riuscito ad esprimersi al massimo. Spero che la buona gara di Assen gli trasmetta quella carica necessaria per poter essere un protagonista sulla pista di casa. Lui cercherà sicuramente la vittoria e spero che insieme al Team riesca a conquistarla perchè sarebbe un´altra importante e determinante iniezione di fiducia per tutti. “

Redazione

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

1 giorno ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

1 settimana ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

2 settimane ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago