Bridgestone%3A+addio+GP.+In+lista+Michelin+e+Pirelli
motomondialeit
/10489-bridgestone-addio-gp-michelin-pirelli-sostituira/amp/
Categories: MotoGP

Bridgestone: addio GP. In lista Michelin e Pirelli

Bridgestone è uno dei marchi più quotati e ben visti a livello mondiale, non solo per la qualità del prodotto, ma per la professionalità che li contraddistingue.

Il suo ruolo da fornitore ufficiale all’interno della MotoGP, inizio’ nel lontano 2002 e a quanto pare ha i mesi contati. Il marchio avrebbe confermato la propria presenza fino al 2015, a stagione conclusa, abbandonerà la competizione, dicendosi pero’ intenzionato a non estraniarsi totalmente al mondo delle due ruote. La notizia è arrivata come un fulmine al ciel sereno anche per i piloti, che si sono detti sorpresi per via dei successi Bridgestone all’interno del settore.

Valentino Rossi: “Mi spiace perchè penso che le gomme Bridgestone siano davvero ad un alto livello. Se cambiano le gomme, cambia anche lo sport. Le moto e lo stile di guida si devono adattare da capo. Sarà difficile trovare un pneumatico che lavori bene su tutte le moto“.

Marc Marquez: “Sono sorpreso in quanto hanno ottenuto tanti successi e le gomme sono andate migliorando di anno in anno. Hanno impiegato del tempo per esser ai loro livelli attuali”.

I vertici della casa giapponese hanno affermato di voler continuare con il massimo della professionalità, a migliorare i propri pneumatici, fino alla fine del rapporto lavorativo. Consapevoli, di poter sfruttare lo sviluppo per le moto su strada tramite progresso tecnologico. Le candidature sono già aperte e in lista troviamo marchi come Michelin, Dunlop e Pirelli, in lista d’attesa fino al 22 maggio 2014, quando si avrà l’ufficialità del prossimo fornitore ufficiale.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago