La tappa italiana per la categoria Superbike, si mostra altalentante per alcuni piloti, mentre altri riescono a dare una costanza ormai radicata, al pari delle aspettative.
Dopo il lungo weekend di prove e assestamenti all’interno delle varie case di motociclismo, Imola incorona Jonathan Rea (PATA Honda World Superbike), premiando ancora una volta la sua costanza rispetto alle prove libere. Il secondo posto è firmato da uno strepitoso Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), ad appena un soffio da Davide Giugliano (Ducati Superbike Team).
La seconda fila inizia con la tenacia di Charles Davies (Ducati Superbike Team) e la quinta posizione in griglia di Marco Melandri (Aprilia Racing Team), un inaspettato sesto posto, tocca invece Tom Sykes (Kawasaki Racing Team). Settimo Loris Baz (Kawasaki Racing Team), seguito da Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki) e l’italiano Niccolò Canepa (Althea Racing), dopo di lui Leon Haslam (PATA Honda World Superbike), che conclude la classifica delle prime dieci posizioni in griglia.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…