Marquez vince la sfida con il compagno di squadra Pedrosa

Marc-Marquez-Catalunya-Gara

Il fatto che questa fosse la gara di casa per entrambi avrà dato a Marc Marquez e Dani Pedrosa, piloti del Repsol Honda Team, la giusta motivazione per tentare di raggiungere il gradino più alto del podio. Il pubblico accorso in circuito ha avuto infine l’opportunità di vedere il campione del mondo in carica vincere la settima gara consecutiva, davanti a Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP).

Il pilota pesarese ha assaporato la vittoria per svariati giri, guidando il gruppo di inseguitori, salvo essersi poi dovuto arrendere all’arrembante ritorno dei due centauri Honda; ad un certo punto della gara sembrava ci si dovesse addirittura fermare ai box per cambiare moto, in quanto la minaccia di pioggia era sempre più concreta, fortunatamente però la gara è proseguita in configurazione d’asciutto. Tornando ai tre ragazzi del podio, Dani Pedrosa ha giocato, negli ultimi giri, tutte le sue carte per riuscire a tagliare il traguardo davanti a tutti ma, nell’ultimo tentativo di sorpasso, si è visto costretto a commettere un largo, perdendo l’opportunità di vincere e permettendo così anche al pilota italiano di sopraggiungere. La quarta piazza appartiene a Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) che, dopo esser partito molto bene, ha perso in modo progressivo il contatto dai rivali che lo precedevano, ed è infine passato sul traguardo con un ritardo di quattro secondi e mezzo dal leader. Stefan Bradl (LCR Honda), che a inizio gara formava un gruppo compatto insieme ai primi quattro classificati, ha concluso la gara in quinta posizione, dopo una corsa solitaria.

Aleix Espargaro (NGM Mobile Forward Racing) occupa la sesta piazza, mentre dietro di lui si classificano il fratellino Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech3), Andrea Dovizioso (Ducati Team), Andrea Iannone (Pramac Racing) e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3). Ottima prestazione ancora una volta, durante questo weekend, quella di Yonny Hernandez (Energy T.I. Pramac Racing) che conclude la gara in undicesima piazza, davanti a Scott Redding (GO&FUN Honda Gresini), Nicky Hayden (Drive M7 Aspar), al ritorno dopo un periodo di convalescenza, Michele Pirro (Ducati Team) e Hiroshi Aoyama (Drive M7 Aspar). I ritirati di questa gara sono Mike Di Meglio (Avintia Racing), Cal Crutchlow (Ducati Team), Alvaro Bautista (GO&FUN Honda Gresini) e Karel Abraham (Cardion AB Motoracing).

Impostazioni privacy