SBK+Gara2+Portim%C3%A3o%3A+cadono+Guintoli+e+Melandri%2C+Rea+vince
motomondialeit
/11299-sbk-gara2-portimao-cadono-guintoli-melandri-rea-vince/amp/
Categories: Superbike

SBK Gara2 Portimão: cadono Guintoli e Melandri, Rea vince

Dopo aver disputato la prima parte di gara, la categoria della Superbike, si trova a fare i conti con una situazione atmosferica difficile per via della pioggia, sul circuito portoghese di Portimão.

Dopo una gara entusiasmante, ad avere la meglio è il pilota britannico Jonathan Rea (PATA Honda World Superbike), che riesce a mantenere una distanza determinante da Davide Giugliano (Ducati Superbike Team). Sul podio anche Chaz Davis (Ducati Superbike Team), con ben due Ducati tra le prima fila del traguardo.

Alla quarta posizione si trova Alexander Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), quinto Leon Haslam (PATA Honda World Superbike), seguito da Loris Baz (Kawasaki Racing Team) e Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team), quest’ultimo protagonista di una rovinosa caduta insieme a Marco Melandri (Aprilia Racing Team) che non rientra pero’ in gara. Tappa da dimenticare anche per Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) che si classifica solo ottavo. I dieci migliori piloti chiudono con la presenza di Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki) e Toni Elias (Red Devils Roma).

Alla quindicesima posizione ritroviamo il pilota italiano Riccardo Russo (Team Pedercini) seguito dal connazionale e compagno di team, Alessandro Andreozzi. Posizione numero diciotto per Niccolò Canepa (Althea Racing).

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

2 mesi ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago