La+delicata+questione+Bimota+rende+il+futuro+un%26%238217%3Bincognita
motomondialeit
/11310-delicata-questione-bimota-rende-futuro-unincognita/amp/
Categories: Superbike

La delicata questione Bimota rende il futuro un’incognita

Non è più sufficiente lottare contro il cronometro in pista, il confronto vero e proprio con il tempo ora dovrà avvenire anche e soprattutto sul calendario. La deadline entro la quale Bimota dovrà rispettare i parametri necessari per l’omologazione della BB3 è prevista nella giornata del 13 agosto.

Manca poco più di un mese insomma alla prova del nove, ma tornando alle condizioni che dovranno essere realizzate prima della scadenza posta da Dorna e FIM, va detto innanzitutto che si pretende che la casa riminese produca 125 moto, una cifra non da poco certamente. Come in tutte le cose però, c’è da intravedere il bicchiere mezzo pieno. Al momento dell’ispezione infatti, che avverrà nei giorni che precedono ferragosto, non sarà necessario che le moto richieste siano completamente assemblate; gli addetti ai lavori vorranno solamente avere la certezza che l’azienda abbia a disposizione i componenti indispensabili per completare prima la fase di produzione e poi quella di vendita. Premesso ciò, le difficoltà si riducono ma non scompaiono del tutto. Persone vicine a Bimota hanno affermato che diversi ordini dei materiali richiesti sono in ritardo e dunque, tenendo conto che la casa costruttrice in questione è una piccola realtà artigianale, si tratterà di una vera e propria corsa contro il tempo. Ecco le parole del Direttore del Campionato Daniel Carrera che ci spiega quali saranno le conseguenze della buona, o eventuale cattiva, riuscita del progetto:

“Prima della gara di Jerez andremo nel quartier generale Bimota per un controllo, in quanto sono ormai quasi passati i quattro mesi dalla data della loro prima corsa ad Aragon. Laguna Seca è l’ultima gara compresa nella finestra dei quattro mesi, dopo di che, se avranno il numero di moto necessarie saranno a posto, in caso contrario non saranno più autorizzati a correre”.

Dal punto di vista agonistico, ottimi sono stati i risultati ottenuti fino ad adesso dai piloti Ayrton Badovini e Christian Iddon (proprio in sella alla BB3) nella categoria Superbike. In pochi mesi sono riusciti, insieme al Team Alstare, ad essere talmente competitivi da giocarsi il campionato EVO. Il fatto di non avere ancora l’omologazione dalla propria parte fa sì, però, che i buoni piazzamenti non siano stati tradotti, per il momento, in punti iridati.

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago